News

Ghiacciaio Presena. Con il violino a 3.100 metri per salutare il 2019

Al mare o in alta quota. In patria o all’estero. Ciascuno di noi sceglie di salutare l’anno che volge al termine e festeggiare il Capodanno in modo da renderlo speciale. Il violinista bresciano Andrea Casta ha deciso di puntare in alto, a quota 3.100 metri per la precisione, portando con sé il suo violino sul ghiacciaio Presena sul finire del 2019. E in quota ha realizzato una cover strumentale del successo postumo di Avicii, “Heaven”, ripresa in un video mozzafiato che vi mostriamo.

Andrea in fondo non è un violinista di pianura. Accanto alla musica le sue passioni sono la montagna e gli sport invernali. Prima del violino sono venuti gli sci, che lo hanno portato a raggiungere anche ottimi risultati a livello internazionale. Il Presena, scenografia di questo videoclip a bassa temperatura, è per lui la montagna di casa e sarà proprio lì che il 9 gennaio prossimo andrà in scena un suo concerto inedito, nell’ambito della seconda edizione dell’Ice Music Festival.

Casta suonerà per l’occasione, nel teatro di ghiaccio dell’Ice Dome, a 2.600 m di quota, un violino a sua volta di ghiaccio, con un archetto luminoso. Uno spettacolo decisamente senza pari, proprio come il suo arrivederci all’anno passato.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close