Meteo

Meteo: weekend dell’Immacolata con il sole, poi torna la neve

Finalmente un weekend senza precipitazioni. Il fine settimana dell’Immacolata sarà infatti caratterizzato da tempo stabile con il sole a risplendere sulle Alpi e Prealpi.

Situazione che potrebbe cambiare dall’inizio della prossima settimana, quando è previsto un peggioramento e un abbassamento delle temperature, che entro mercoledì dovrebbero portare nuova neve sui settori alpini, anche a bassa quota.

Chi volesse andare in montagna nei prossimi giorni dovrà essere prudente: i sentieri sono in condizioni invernali e il rischio di scivolare non è da sottovalutare. Si ricorda inoltre di consultare i bollettini valanghe e si portare con sé i dispositivi di sicurezza necessari.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Ci sono anche escursionisti che, carenti di attrezzature e cultura e preparazione fisica, son col codice civile nello zaino ed avvocato sempre a disposizione pronti a denunciare Comuni e sezioni locali Club alpino per vere o presunte carenze nella mauntenzione di sentieri o ferrate. Specie dopo Vaia e recenti piogge e frane.Comuni e dirigenti che non sono dei Paperon de Paperoni.Quasi quasi , piu’ che inviti all aprudenza ,sarebbero da emanare divieti a titolo di autotutela del patrimonio, con tanto di avvisi e cartelli materiali ed online nei siti social e chi percorre lo fa a proprio rischio e pericolo e si paga tutto, compresi soccorsi ..e pure magari sanzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close