Vetrina

Nassfeld è pronto per l‘inverno. Dove sciare è semplicemente un pò più bello

Dal 06.12.2019 gli artisti delle piste potranno sfrecciare su neve garantita. E ci sono anche tanti altri ottimi motivi per una vacanza invernale a Nassfeld.

Nassfeld è privilegiata dalla natura: in inverno le Alpi Carniche sono attraversate regolarmente da depressioni adriatiche portando sul paradiso della neve dell’Austria fino a otto metri di neve fresca naturale. E appena le temperature si abbassano vengono messi in azioni i cannoni sparaneve per preparare al meglio i 110 chilometri di piste per gli sportivi invernali. Un totale di 420 impianti di innevamento artificiale sull’intero comprensorio assicurano un manto nevoso compatto sulle piste extra-larghe che permettono carving con curve di raggio XXL. Il divertimento sulle piste è assicurato. E lo stesso vale per il sole che splende a Nassfeld per una media di 850 ore – il record per le Alpi che significa vacanze ancora più belle con cielo blu e sole splendente – ovviamente con le infrastrutture più moderne.

Nassfeld Ski surprise “bambini invitati”

Le vacanze invernali per tutta la famiglia possono essere costose, ma non a Nassfeld. Proprio per le famiglie ci sono tante attrazioni a prezzi competitivi: ogni sabato i bambini sotto i dieci anni pagano solo dieci euro per l’intera giornata e con lo skipass per famiglie il terzo bambino è gratis. Inoltre con il pacchetto “Nassfeld Ski surprise” i bambini fino a 10 anni in determinati periodi di dicembre, gennaio e da metà marzo pernottano gratis in camera dei genitori e anche lo skipass è gratuito. A questo pacchetto si può aggiungere l‘animazione per bambini con attrezzatura per lo sci e corso di sci al prezzo vantaggioso di 31 euro al giorno.

I bambini possono imparare a sciare molto velocemente nelle diverse aree di pratica e divertirsi con il BOBO-miniclub. I ragazzi più grandi si danno invece appuntamento allo snowpark, nelle aree Freeride o sulle piste Speed- e Ski-Movie. E se si vuole provare qualcosa di diverso si può pattinare sui laghi Weissensee e Pressegger See, volare giù in slitta di notte, fare escursioni o sci di fondo nel romantico paesaggio o semplicemente rilassarsi con un paio d’ore di trattamenti wellness.

Nuove sorprese ogni giorno

Non c’è tempo di annoiarsi a Nassfeld. Ogni giorno si può vivere e scoprire qualcosa di diverso. Secondo il motto “Nice Surprise” ogni anno offriamo nuove sorprese per i nostri ospiti. Per esempio regalando burro di cacao per proteggere le labbra oppure offrendo il servizio-sci o una bevanda calda. E chi desidera può iscriversi a un challenge per gareggiare durante le giornate sugli sci. E come ricompensa vi aspettano ricchi premi.

A Nassfeld c’è sempre qualche evento

Da tanto tempo Nassfeld si è fatta una fama come sede di eventi internazionali. Per esempio il 14 dicembre 2019 ci sarà il rock di Nena in montagna. Si respirerà aria di festa al Nassfeld Mountain Alpen Party (20-21.03.2020). Lo sport domina il weekend Freestyle con Contest nello Snowpark e Funrace nello Snake (08-09.02.2020). La gara di sci più lunga del mondo si terrà a marzo (06.-07.03.2020). In questa gara si percorrono, su piste chiuse e in un’atmosfera travolgente, 25,7 chilometri sugli sci. Secondo il motto “Schlag das ASS” l’obiettivo di tutti i partecipanti è di battere il padrone di casa, il grande Armin Assinger. Inoltre ci sono eventi culinari come il “Sound of Wine”, una festa del vino sulla neve (28.03.2020) e workshop gratuiti per Snowboard- e Freeski nella Schred school, le “Nassfeld Nights” con lo sci di notte (04.01.-07.03.2020) e tanto altro ancora.

Dove Carinzia e Italia si fondono

Nassfeld offre tanta varietà. Ci sono momenti pieni di risate e divertimento ma c’è sempre la possibilità di trascorrere ore in pace e tranquillità. C’è sempre qualcosa per tutti i gusti. Anche per ghiottoni e buongustai visto che in alto, tra le vette imponenti, si mescola nella gastronomia il meglio di due Paesi – la mediterranea leggerezza italiana con la cordialità della Carinzia. A seconda dei gusti si può provare la cucina regionale della Carinzia oppure, solo pochi metri più in là, pizza e frutti di mare freschi in Italia. Così la vacanza invernale diventa un piacere che supera i confini.

Nassfeld-Pressegger See danno un’impronta verde

Nassfeld è uno tra i comprensori sciistici Top 10 dell‘Austria e dispone di oltre 110 chilometri di piste e 30 impianti di risalita. Ogni anno vengono investiti nel comprensorio milioni; quest’anno per esempio, per rendere l’innevamento ancora più veloce ed efficiente. In cinque-sei giorni le piste principali possono essere completamente innevate nel caso improbabile che non ci dovessero essere nevicate. La protezione dell’ambiente per noi è centrale e le funivie funzionano al 100 percento con energia ecologica, per lo più da fonti idroelettriche locali. Si può arrivare qui in modo comodo ed ecologico con il treno. Dalla stazione, con lo shuttle-bus della Carinzia si possono raggiungere gli alberghi, mentre lo skibus gratuito trasporta gli ospiti verso le piste. Sul posto si può anche utilizzare il sistema di E-Carsharing e per esempio caricare le auto elettriche alla stazione di valle mentra la famiglia si gode le discese sugli sci. Inoltre il comprensorio si comporta in modo responsabile dal punto di vista ecologico e di sostenibilità ambientale, anche nell’organizzazione di eventi: prevenendo l’accumulo di rifiuti evitando l’uso di posate di plastica, lattine e bottiglie in PET.

Ulteriori informazioni su: www.nassfeld.at

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close