Montagna.TV

Montagna in Scena torna nei cinema italiani

La montagna torna al cinema con il Festival “Montagna in Scena” che porta sui grandi schermi italiani una selezione dei migliori film e documentari del mondo outdoor.

La Winter Edition 2019 verrà inaugurata il 18 novembre, con la tappa di Firenze, e terminerà ad Aosta il 5 dicembre. Chi è all’estero non deve preoccuparsi, le proiezioni saranno ospitate in 18 paesi e 100 città europee.

Il film

Cinque i film in programma ad alto tasso adrenalinico per scoprire le montagne di tutto il mondo. Da quelle di casa con “Félicité”, che racconta il raid di alpinismo e sci ripido nel Massiccio del Monte Bianco dei due fuoriclasse Pierre Hourticq, Victor de le Rue e Jérémie Heitz; passando per l’Himalaya con “Blutch”, in cui Jean-Yves Fredriksen racconta la traversata integrale della catena montuosa in volo bivacco, e “Changabang”, l’avventura alpinistica in stile alpino di Sébastien Ratel, Léo Billon e Sébastien Moatti.

Seduti sulla poltroncina si giungerà fino al Canada, con la traversata sci ai piedi di Martina Halik e sua madre Tania raccontata nel film “This Mountain life”, e nell’estrema Terra di Baffin con Coconut Connection”, un mix di fiordi gelati, sci, kayak, big wall inviolate e umorismo che solo Sean Villanueva, Nicolas Favresse, Matteo della Bordella, Luca Schiera e Matteo de Zaiacomo possono garantire.

Tutte le date in programma sono consultabili sul sito di “Montagna in Scena”.

Exit mobile version