News

Kate Ballard, sorella di Tom, al Nanga Parbat

Kate Ballard, sorella di Tom, è appena tornata dal Pakistan.

Kate è voluta andare ai piedi del Nanga Parbat, dove ha trascorso alcuni giorni per girare delle scene per un film, di cui però non si hanno informazioni. Forse potrebbe trattarsi di una pellicola sul fratello, Tom, morto lo scorso inverno insieme a Daniele Nardi sullo Sperone Mummery.

Ad accompagnare la donna durante il trekking, Ibrahim Rustam, pakistano che 24 anni prima, nel 1995, aveva guidato lei, Tom e il padre Jim lungo il Baltoro fino a raggiungere il K2. Un viaggio per andare a salutare la madre, Alison Hargreaves, morta poche settimane prima sulla montagna. Un pellegrinaggio che Tom, bambino di 6 anni, si fece promettere dal padre lo stesso giorno in cui venne a sapere del tragico destino della mamma. “Dall’inizio del trekking, Ibrahim, un fortissimo e simpatico portatore d’alta quota si caricò Kate sulle spalle. Tom seguiva a piedi, sempre perso in una sua dimensione, apparentemente senza fare fatica“, racconta Marco Berti, nel libro “Tom Ballard, il figlio della montagna”.

Nella foto, pubblicata da Bilal Machoo su Facebook, Kate è sulle spalle di Ibrahim, accanto a lui il piccolo Tom. 24 anni dopo, Kate accanto all’uomo, che questa volta l’ha portata a salutare il fratello.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close