• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Meteo

Piemonte: è di nuovo allerta per le forti precipitazioni nelle zone alpine e prealpine

L’Arpa Piemonte ha emesso poco fa una nota in cui si mantiene per la serata odierna e per la giornata di domani l’allerta arancione nelle zone alpine e prealpine occidentali dalla Val Po al Canavese, per le nuove intense precipitazioni attese dalla serata, e nella zona appenninica al confine con la Liguria, per la situazione critica pregressa.

Le precipitazioni, che nella notte sono previste con picchi forti o molto forti sui settori occidentale e settentrionale, determineranno un incremento dei livelli idrometrici nella provincia di Torino (Stura, Dora Riparia, Po), nel Nord Piemonte (Sesia, Toce e Lago Maggiore) e nel Sud della regione (Pellice), che in molte tratte raggiungeranno la moderata criticità” si legge nel comunicato.

Intanto nell’alessandrino si continua a lavorare per il ritorno alla normalità dopo i danni del maltempo che ha colpito la provincia lunedì e martedì. In tutti i Comuni colpiti dal maltempo i volontari del sistema di protezione civile sono al lavoro per ripulire strade, case e argini.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.