Mostre e convegni

A Bolzano la mostra sul Gasherbrum IV di Bonatti, Mauri e Cassin

Dal 21 al 29 settembre prende il via a Bolzano l’edizione autunnale del Trento Film Festival. Cinema all’aperto, serate alpinistiche, laboratori per bambini, incontri culturali, esperienze musicali e il tradizionale spazio di MontagnaLibri: il programma è ricco di appuntamenti e adatto a tutti, dai più piccoli agli adulti, dagli appassionati di alpinismo agli amanti della musica.

Tra i più attesi c’è l’inaugurazione della mostra dedicata all’impresa di Walter Bonatti e Carlo Mauri, guidati da Riccardo Cassin, del 6 agosto 1958. “Gasherbrum IV – 1958. Verso la Montagna di luce” è il nome della mostra, curata dal Cai di Bolzano, che ricorda una delle più importanti pagine della storia dell’alpinismo. Sarà visitabile presso il Centro Trevi di Bolzano dal 21 settembre fino al 6 gennaio 2020.

Una storia da rivivere grazie anche alla narrazione di Marco Albino Ferrari, che promette un racconto trascinante e sorprendente tra le pieghe meno note della grande avventura del GIV. L’appuntamento è il 21 settembre, alle ore 18.00, presso il Centro Culturale Carlo Trevi di Bolzano.

Articoli correlati

Un commento

  1. E gli altri? Tra essi appare Bepi De Francesch..che tenne un diario segreto con osservazioni personalissime…circa i ruoli e le mansioni nella spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close