Curiosità

Emilia Clarke, la Regina dei Draghi di GoT, in Dolomiti. “Mi avete preso il cuore, l’anima e il sudore”

“Dolomiti, mi avete preso il cuore, l’anima e il sudore”. Queste le parole con cui l’attrice Emilia Clarke, meglio nota ai più Daenerys Targaryen, Regina dei Draghi nella serie televisiva fantasy “Game of Thrones” (Il Trono di Spade), ha voluto riassumere la sua esperienza dolomitica.

Le montagne italiane continuano a conquistare Hollywood. E le star del cinema, per ringraziare dell’ospitalità questi scrigni di bellezze naturali che nulla hanno da invidiare ai set cinematografici, non lesinano a complimenti sui loro canali social.

Un gesto ormai entrato nella quotidianità di ciascuno di noi quello di postare su Instagram una foto scattata durante le vacanze. Una condivisione che associata a un nome influente, come può essere quello della Clarke, si trasforma in un potente strumento di marketing.

Il profilo Instagram dell’attrice vanta quasi 25 milioni di follower. Come non immaginare che tra i tanti che si sono soffermati ad osservare i suoi scatti dolomitici, non vi sarà qualcuno che deciderà, su sua ispirazione, di fare un viaggio alla scoperta dei Monti Pallidi?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @emilia_clarke in data:

Le otto immagini che mostrano Emilia con il suo caratteristico sorriso contagioso in versione escursionista, tra vacche al pascolo, selfie tra le rocce e bicchieri di vino al tramonto, hanno già conquistato 2 milioni di like in 3 giorni.

Il precedente di Leonardo Di Caprio

I like dei follower di Emilia risultano dunque preziosi per il territorio. Esattamente come quelli collezionati a febbraio da Leonardo Di Caprio con il suggestivo scatto del Colle del Nivolet, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, postato sul suo account Instagram. Una foto, in quell’occasione, non realizzata dalla mano dell’attore statunitense, ma scelta per divulgare un messaggio di sensibilizzazione sull’importanza del rispetto per gli ecosistemi montani: “Le montagne sono panorami splendidi: coprono il 24% della superficie terrestre, e ospitano moltissimi ecosistemi. Le attività umane possono inclinare il loro delicato equilibrio, e la sfida sta proprio nel riuscire a gestirle in modo sostenibile”. Un messaggio che ha fatto il giro del mondo, con 400.000 i like conquistati in pochi giorni.

Come in quel caso immediata e inevitabile era stata la reazione dell’Ente Parco che aveva invitato il divo hollywoodiano a visitare di persona la zona, anche sul profilo di Emilia Clarke i tanti fan hanno espresso il desiderio di vederla tornare quanto prima sulle vette alpine.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close