• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Film, News

Mountain and Chill – “From Zero to Kilimanjaro”, l’avventura di Nico Valsesia

Dopo aver seguito Nico Valsesia in sella alla sua bici da Genova al Monte Bianco in “Summit”, vi proponiamo oggi un’altra avventura da vivere sul piccolo schermo in compagnia del ciclista, ultrarunner e campione di endurance, stavolta in terra africana.

Il documentarioFrom zero to Kilimanjaro” (55′, 2017) ripercorre i 400 km affrontati da Valsesia in bici e di corsa per raggiungere la vetta all’Uhuru Peak (5.895 m), la cima più alta del Kilimanjaro.

Tempo di percorrenza: 27 ore no-stop con un dislivello attivo da record pari a 8.000 metri.

È il 30 giugno 2017 quando Nico Valsesia, dopo aver conquistato Monte Bianco, Aconcagua e Elbrus, parte da Tanga, città portuale della Tanzania settentrionale affacciata sull’Oceano Indiano, alla volta del Parco del Kilimanjaro. Caldo, diluvio tropicale e forature non arrestano la voglia di raggiungere l’Umbwe Gate (1.800 m), ingresso del Parco, da dove avrà inizio la lunga salita, durata più di 9 ore, dell’Uhuru Peak.

Ancora una volta una sfida contro il tempo e la resistenza umana, dal mare alla montagna, a firma del regista Morgan Bertacca.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.