Foto

#Portamilassù2019. Gli scatti vincitori del primo photo contest in memoria di Luca Borgoni

Si è concluso nel giorno del suo compleanno, lo scorso 6 aprile, il primo photo contest dedicato a Luca Borgoni, il giovane alpinista cuneese deceduto sul Cervino l’8 luglio 2017, dal titolo #Portamilassù2019.

Una iniziativa annunciata il 7 gennaio dalla mamma Cristina Giordana, che ha richiamato l’attenzione di migliaia di provetti fotografi di montagna, che hanno deciso di cimentarsi in questa gara a colpi di click con immagini legate al territorio piemontese. Ben 1.202 gli scatti postati su Instagram, oltre 270.000 i likes stimati.

La scorsa domenica si è svolta la premiazione dei vincitori, presso la Sala Vercellotti dell’Atl di Cuneo, alla presenza del presidente Mauro Bernardi.

Sono stati 5 i fotografi premiati tra i 30 finalisti più un sesto vincitore del premio speciale Facebook, scelti da una giuria di cui ha fatto parte anche il fotografo Luca Borsotto.

Di seguito l’elenco dei vincitori, dei quali vi mostriamo in gallery i magnifici scatti portati in gara:

  • Primo classificato: @lucacucchiets
  • Secondo classificato: @paolo_masteghin
  • Terzo classificato: @markocippo
  • Quarto classificato: @lo.a.st
  • Quinto classificato: @skialpers
  • Premio speciale Facebook: @stelluz

I 30 scatti finalisti, raccolti nel video realizzato da Cristina Giordana che vi mostriamo al termine dell’articolo, saranno oggetto di una mostra che si svolgerà il prossimo 21 luglio nell’ambito del Salone del Libro di Montagna di Frabosa Sottana.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close