News

Cesare Maestri premiato con la Genziana d’oro alla carriera

Una folla gremita ha accolto questa mattina, nel cortile di Palazzo Roccabruna, Cesare Maestri a cui è stata conferita la Genziana alla carriera. Presenti alla premiazione il presidente del Film Festival di Trento Mauro Leveghi, il sindaco di Trento Alessandro Andreatta e l’amico alpinista e socio onorario del CAI Carlo Claus che hanno omaggiatol’alpinista.

Un interprete, un protagonista e un grande comunicatore al quale consegniamo la Genziana alla carriera come simbolo di riconoscimento e di affetto da parte di tutta la famiglia del Trento Film Festival” ha affermato Mauro Leveghi.

Forte emozione da parte del “ragno delle Dolomiti” che, alla consegna della Genziana, si è detto “felice e commosso per lo stupendo riconoscimento”.

Il premio è dedicato al senso che lo storico rocciatore è riuscito a dare alla sua vita tramite l’amore per la montagna, la sua capacità di interpretare nuovi stili, aprire nuove vie e diffondere la magia delle alte cime del Trentino e del mondo.

Un premio che viene consegnato a distanza di pochi giorni dalle polemiche sollevate dalle dichiarazione di Messner circa il suo prossimo film incentrato sulla salita del Cerro Torre di Cesare Maestri e Toni Egger e dalla risposta data dal figlio dell’alpinista, Gianluigi Maestri

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close