News

CASIO presenta PRO TREK Smart WSD-F30

Casio Computer Co., Ltd., introduce oggi una nuova versione della serie PRO TREK Smart, dedicata agli amanti delle attività outdoor. Presentato in anteprima lo scorso agosto all’IFA 2018 di Berlino, una delle più importanti fiere internazionali dedicata all’elettronica di consumo e agli elettrodomestici, il nuovo WSD-F30 ha fatto scalpore tanto da vincere ben otto premi.

E’ dal 2016 che CASIO è entrata a far parte del mercato degli Smartwatch, con il modello WSD-F10, device da polso per gli amanti dell’outdoor, water resistant fino a 50mt e costruito per essere resistente all’usura ambientale seguendo standard militari. Il WSD-F10 è stato concepito per funzionare con il software Google Android Wear (ora Wear OS by Google) e si è evoluto nel tempo, adattandosi anche al sistema operativo OS. L’anno successivo, CASIO ha lanciato PRO TREK Smart WSD-F20 con GPS, prodotto vincente per gli appassionati di outdoor e non solo, grazie alle funzionalità delle sue mappe indossabili.

Il nuovo WSD-F30, dal design più compatto rispetto al suo predecessore, consente l’utilizzo delle mappe offline e la memorizzazione di percorsi con GPS fino a tre giorni consecutivi senza ricarica (utilizzando solo memorizzazione di percorsi con GPS e visualizzazione della mappa per otto ore consecutive ogni giorno per tre giorni -varia in base all’utilizzo-).

Alcune caratteristiche:

“ExtendMode”perestenderefinoatregiorniconsecutivil’utilizzodellemappeacolori e del GPS offline

Il nuovo WSD-F30 dispone della funzione “Extend Mode” che permette l’utilizzo delle mappe a colori offline e del GPS fino a tre giorni, con una sola ricarica. In modalità “Extend Mode” l’orario e i dati di misurazione vengono mostrati sul display monocromatico, mentre la mappa a colori può essere visualizzata semplicemente premendo un pulsante.
“Extend Mode” riduce il consumo di energia anche passando automaticamente dalla modalità risparmio energetico a uno specifico programma impostato dall’utente. Il device assicura inoltre un’ottimale gestione della carica, basandosi sul piano delle attività, permettendo all’utente di tracciare l’attuale localizzazione su una mappa offline e registrare i percorsi durante le attività per più di una singola giornata.

Nuovo display a doppio livello da 1.2 pollici
Il WSD-F30 presenta un nuovo display a doppio livello, sia monocromatico che full color. Il nuovo display a colori in Organic EL visualizza mappe e informazioni con maggiore risoluzione rispetto al modello precedente. Il display monocromatico invece, si arricchisce di alcuni dati di misurazione consultabili anche in risparmio energetico; non mostra più solo l’ora, bensì indica anche la pressione atmosferica/l’altitudine e i dati direzionali della bussola, come ogni orologio della collezione PRO TREK. Il nuovo Smartwatch presenta la modalità Multi Timepiece, un’ evoluzione della famosa Timepiece Mode che permetteva di mostrare l’ora anche a device scarico. La nuova funzione Multi Timepiece ora visualizza anche informazioni relative all’altitudine e alla pressione atmosferica e, come il suo predecessore, può essere usato per più di un mese prima di essere ricaricato.

Cassa più piccola e sottile per maggiore praticità
I componenti interni sono stati rivisti in modo da realizzare una cassa di 3,9 mm più piccola e 0,4 mm più sottile, per un profilo molto più compatto che ben si adatta anche ai polsi più piccoli. Il rivestimento “Nano coating” conferisce alla lunetta in resina una lucentezza metallica che dona allo Smartwatch un aspetto ricercato. Il cinturino è molto più flessibile e presenta più fori migliorando così l’indossabilità.

Disponibile in tre colorazioni: Arancione- Blu- Nero.
In concomitanza con l’uscita del nuovo Smartwatch, CASIO presenta anche il nuovo cinturino in tessuto extra-lungo WSA-BX1, realizzato in tessuto e regolabile mediante Velcro. Un accessorio opzionale per il WSD-F30 che, sostituito al cinturino standard, consente di indossare facilmente l’orologio anche sopra indumenti ingombranti come ad esempio la giacca da scii o i guanti.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close