• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Attualità, Primo Piano

SOSerrai. Via alla campagna crowdfunding per ricostruire i Serrai di Sottoguda

serrai di sottoguda, tempesta vaia, crowdfunding, veneto, dolomitiFoto FB @Serrai di Sottoguda

Lo scorso febbraio vi avevamo mostrato le stupende immagini girate da un drone in volo sui Serrai di Sottoguda, piccola frazione del comune di Rocca Pietore (BL), nel cuore delle Dolomiti, resi candidi dalla neve appena caduta, capace di coprire le ferite inferte sul paesaggio dalla tempesta Vaia che lo scorso ottobre ha distrutto il tracciato pedonale, reso inagibili ponti e inaccessibile la gola dei Serrai a causa del trasporto del materiale depositato nel greto del torrente Pettorina.

Il 25 marzo la Fondazione Dolomiti Unesco, insieme alla Provincia di Belluno e al comune di Rocca Pietore, ha presentato una iniziativa che prevede l’attivazione di una campagna crowdfunding per contribuire alla ricostruzione del tracciato pedonale che attraversava i Serrai.

Obiettivo ambizioso è raggiungere quota un milione di euro, che si andrebbero ad aggiungere alla somma che la Fondazione investirà personalmente nella progettazione.

Per scegliere il progetto migliore da realizzare sul territorio, il Comune di Rocca Pietore ha inoltre organizzato un concorso di idee.

Il nome della campagna crowdfunding è “SOSerrai: insieme per la rinascita”.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.dolomitiunesco.info.

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.