FilmNews

Il Women’s Adventure Film Tour arriva in Italia per raccontare straordinarie storie di donne nello sport e nell’avventura

Arriva anche in Italia il Women’s Adventure Film Tour, una maratona di corti e documentari tutti al femminile per celebrare le imprese straordinarie che le donne compiono in nome dell’avventura.

Pasang Lhamu Sherpa Akita, la principale guida alpina donna del Nepal, impegnata in una prima salita con una partner improbabile, l’icona punk-rock locale, Sareena Rai.

Mona Seraji, una snowboarder professionista iraniana, che invita due colleghe australiane, Amber Arazny e Michaela Davis-Meehan a scoprire le meravigliose montagne dell’Iran.

Isabelle Green, 5 anni, in viaggio con la sua famiglia in Norvegia accampandosi sotto le stelle sulla neve fresca, facendo parapendio sulle catene montuose e guidando una slitta trainata dai cani.

Hayley Ashburn, slackliner, che cammina a 52 metri di altezza, a 2800 altitudine nel mezzo dell’inverno.

Sono solo alcune delle protagoniste del Women’s Adventure Film Tour, che a maggio farà tappa in oltre cinquanta città italiane portando sul grande schermo un serie di straordinari cortometraggi che celebrano imprese sportive e di avventura, tutte al femminile.

Donne comuni che si lanciano in azioni straordinarie: storie incredibili raccontate da corti emozionanti e di grande successo, per la prima volta proiettati in un’unica serata dedicata alle donne, al loro coraggio, al loro personale modo di affrontare le paure e alla loro determinazione.

Partito nel maggio del 2017 da Sydney, in Australia, il tour ha fatto registrare ovunque il tutto esaurito: si aprono anche in Italia le prevendite per i biglietti delle proiezioni che si terranno il 29 maggio in più di cinquanta città italiane.

Ad arricchire il tour, tre première a Milano (27 maggio), Torino (28 maggio), Roma (29 maggio), con testimonial italiane del mondo dello sport, dell’avventura e dell’esplorazione.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close