Montagna.TV

Prato Nevoso. Un backflip in carrozzina da Guinness dei primati per Ilaria Naef

Mercoledì 6 marzo la stazione sciistica cuneese di Prato Nevoso è stata scenario di una impresa da Guinness dei primati: un salto mortale in carrozzina sulla neve.

A realizzarlo l’atleta 25enne Ilaria Naef, originaria di Varazze (SV), che ha portato a termine il backflip, caratterizzato da un coefficiente di difficoltà estremamente alto, con estrema eleganza, facendolo quasi apparire come una facile prestazione ginnica.

Un intenso lavoro di preparazione che, sommato alla grinta di Ilaria, ha portato alla realizzazione di un sogno.

Importante anche il supporto dei tecnici della stazione sciistica che hanno lavorato 2 giorni all’allestimento della pista, creando una apposita rampa molto alta da cui partire a piena velocità per realizzare la capriola all’indietro con la carrozzina.

La prestazione perfetta di Ilaria, come dichiarato dall’allenatore Vanni Oddera, campione mondiale di Freestyle Motocross, è stata per tutti i presenti una lezione di vita, “per migliorarci e non smettere mai di credere che il mondo può diventare un posto migliore per tutti e non per pochi”. Una dimostrazione del fatto che non esistano limiti alla forza di volontà e che anche le ruote di una carrozzina, come dichiarato dalla stessa portentosa atleta, possono diventare con impegno e devozione, un paio di ali.

 

Exit mobile version