News

L’emozionante video di un drone in volo sulle Dolomiti dall’alba al tramonto

Un video per librarsi in volo sulle Dolomiti attraverso “gli occhi” di un drone. Questo il meraviglioso regalo di Natale per appassionati di montagna, dal titolo “Dolomiti: From Sunrise To Sunset. A 6K Ultra HD Aerial Drone Video“, realizzato dal creative design lab Atellani e pubblicato sul canale YouTube Electric Life, che in 8 minuti consente di vivere un’intera giornata, dall’alba al tramonto, al di sopra delle innevate vette alpine tra Veneto e Sud Tirolo.

Come si legge nella descrizione che accompagna il video, la temperatura esterna nel corso delle riprese è sempre stata compresa tra i meno 12 e i meno 20 gradi. Il primo filmato è stato registrato alle 7.40 del mattino, l’ultimo alle 4.40 del pomeriggio. Gli autori sottolineano che “come sempre, il video non deriva da una anticipata pianificazione, semplicemente è stato girato in fase di volo del drone, sottoposto ad editing e postato il più in fretta possibile”. A nostro avviso un profondo atto di modestia, considerando il bellissimo risultato.

Le Dolomiti meritano decisamente di essere nella lista dei siti patrimonio UNESCO” – scrivono ancora gli autori –  “Sono un luogo ipnotico, antico e mistico, dove è possibile godere della natura nel migliore dei modi. È uno di quei posti che ti fanno comprendere perché l’Italia sia così famosa a livello turistico

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close