Montagna.TV

Il commovente addio di Mauro Corona a Roci, piccolo amico a quattro zampe

Dopo 16 anni di avventure per boschi e montagne, il mio migliore amico Roci, bastardino dal muso dolce, se n’è andato con discrezione e silenzio.”

Qualche giorno fa Mauro Corona ha scelto di condividere con i quasi 400 mila follower della sua pagina Facebook un momento intimo e difficile, che molti di noi avranno vissuto almeno una volta nel corso della propria vita: la perdita di un piccolo amico a quattro zampe.

Un addio accompagnato dalla tenera immagine in bianco e nero di un Mauro giovane, in canotta sulla neve come siamo abituati a vederlo ancora oggi, che stringe tra le braccia il fedele compagno di avventure Roci. Un’immagine paterna di fronte alla quale, senza vergognarsi nell’ammetterlo, è inevitabile sentirsi empaticamente malinconici.

Garrese sotto al ginocchio, in salita é sempre stato il più forte dei due” – continua Corona nel suo post – “A dimostrazione che tenacia e amore battono il talento. Vigile e riservato, era vissuto così, quasi senza abbaiare”.

Poche righe che hanno suscitato oltre 1800 commenti di solidarietà, a conferma non solo dell’affetto che i fan provano nei confronti del montanaro di Erto ma anche della convinzione comune e condivisa che il cane sia davvero il migliore amico dell’uomo.

Exit mobile version