News

Raduno Family CAI, la montagna per tutta la famiglia

Si terrà questo weekend il secondo Raduno Family CAI, che il 23 settembre nel Parco Regionale del Monte Barro (LC) propone di avvicinare alla natura e alla montagna i bambini e le famiglie. Questo proposito verrà realizzato attraverso tre escursioni pensate per le diverse fasce d’età.

La prima, percorso blu, è la meno impegnativa. Per questo motivo è adatta a famiglie con bambini molto piccoli o con i passeggini. La seconda, percorso verde, è pensata per bambini un po’ più grandi, dai 3 ai 6 anni e prevede circa due ore di salita con una visita al Museo Etnografico dell’Alta Brianza. L’ultima, percorso rosso, seguirà un tracciato caratterizzato da 3 ore di salita attraverso il parco e una visita guidata agli scavi di Monte Castelletto.

La partecipazione all’evento, a cui collaborano le sezioni del CAI di Milano, Lecco,  Mariano Comense, Macherio e Vedano al Lambro, è gratuita e aperta anche ai non iscritti al Club. Le escursioni sono adatte ad adulti e bambini di tutte le età. È comunque opportuno inviare una mail all’indirizzo radunofamilycai@gmail.com, indicando il numero di bambini e adulti che intendono partecipare all’esperienza.

Per informazioni approfondite e aggiornamenti, consultare la pagina dell’evento.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Ottima iniziativa, che avviene anche in altre zone.Rimane un dubbio: quanti di questi giovani continueranno con rinnovato entusiasmo?Quanti invece verranno attratti dalle spiagge sovraffollte di carname lubrificato , ustionato e sempre piu’ tatuato??Comunque, meglio pochi ma boni….ben addestrati .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close