AmbienteGreenNews

“Caldo Artico”, oggi in prima serata su Rai3 si parla di scioglimento dei ghiacciai

Andrà in onda nella prima serata di oggi su Rai3, ore 21:15, una nuova puntata del programma Presadiretta, condotto da Riccardo Iacona, il cui tema principale sarà quello del riscaldamento globale e dello scioglimento dei ghiacciai polari. Protagonisti dell’appuntamento saranno molti rinomati studiosi del fenomeno, che forniranno il loro parere professionale e aiuteranno a costruire un quadro preciso e aggiornato della questione.

L’attenzione sarà rivolta in particolare all’Artico, dove le temperature aumentano ogni anno con un ritmo doppio rispetto a quelle del resto del pianeta. L’impatto ambientale che ne cosengue è catastrofico e, in parte, causa di molti degli attuali e più gravi problemi ambientali, dalle eccessive precipitazioni fino all’estrema siccità.

Ospiti della serata gli studiosi della stazione di ricerca artica del CNR, oltre a diverse personalità del mondo accademico legate agli studi e alle ricerche sulla tematica. Tra queste anche Christina Figueres, ex segretario esecutivo della Convenzione sul Cambiamento Climatico delle Nazioni Unite, Peter Wadhams, docente di Oceanografia presso l’Università di Cambridge e il direttore del Norwegian Polar Institute Kim Holmen.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close