OutdoorTrail running

Marmolada Super Vertical: la corsa in montagna approda in Dolomiti

Si è da poco conclusa la quarta edizione della Marmolada Super Vertical, la competizione full running organizzata dall’AICS Dolomiti Blog Srl SD di Belluno con la collaborazione di Marmolada SRL e dei gestori del Camping Marmolada.

La gara si è tenuta sabato 30 giugno e la partenza è avvenuta alle ore 9:30 da Malga Ciapela (BL), con l’arrivo fissato a Punta Rocca per una distanza di 7.5 km e un dislivello di circa 1.800 metri lungo un percorso eterogeneo che parte dal verde da cartolina della malga, fino a raggiungere i pendii ripidi e innevati più tipici delle Dolomiti.

L’edizione di quest’anno ha visto ben 150 iscritti, con 140 runner presenti a darsi battaglia sulla linea di partenza. Le condizioni meteorologiche e del percorso sono state le migliori tra quelle viste nelle quattro edizioni, con temperature ottimali a tutte le altitudini e neve compatta nella parte alta del percorso. Un successo su tutti i fronti che ha fatto la felicità degli sportivi e degli organizzatori.

Si tratta infatti di una delle tante iniziative che Marmolada Srl si sta impegnando a portare avanti nell’ottica della valorizzazione dolomitica. Nello stesso weekend si sono appunto tenuti anche il giro del lago Fedaia e la Marmolada Historic Trail. Vista l’entusiastica partecipazione, la manifestazione tornerà molto probabilmente in futuro per una quinta edizione.

I vincitori della Marmolada Super Vertical 2018 sono stati (in ordine di arrivo, con una posa da podio nella gallery):

  • il numero 199 – Oberbacher Alex, classe 1994, della società Tornado, con un tempo di 1 ora e 25 minuti;
  • il numero 153 – Hofer Henry, classe 1978, della Alpin Speed Sarntal, con circa 1′:30” di svantaggio;
  • il numero 167 – Felicetti Daniele, del Team Dynafit, con un distacco di poco superiore ai 3 minuti dal primo classificato.
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close