NewsOutdoor

A settembre la ventesima Settimana Nazionale dell’Escursionismo del CAI

É disponibile il programma per l’edizione 2018 della Settimana Nazionale dell’Escursionismo promossa dal CAI, secondo il club l’evento annuale più importante per l’escursionismo nostrano. Tra gli appuntamenti che si susseguiranno dall’1 al 9 settembre ci saranno le escursioni organizzate dal club, quelle del Raduno Nazionale Cicloescursionismo (6 – 9 settembre) e di quello Seniores (5 settembre). La partecipazione richiede iscrizione.

Tutti gli itinerari scelti hanno rilevanza storica, culturale, paesaggistica e naturalistica. L’iniziativa è l’ideale per trascorrere qualche giornata in compagnia, alla scoperta delle bellezze del panorama montano nostrano. Tra gli eventi in programma, il più atteso è sicuramente quello del Raduno Nazionale Seniores, il 5 settembre, che vedrà gli escursionisti impegnati in una lunga marcia sul Monte Grappa.

Le attività non si limitano però solamente alla montagna. Per tutti coloro che fossero interessati anche all’aspetto culturale e artistico del territorio, sono state organizzate delle visite guidate in alcune città italiane, tra le quali quella al centro storico di Vicenza, patrimonio dell’Unesco.

Il programma con tutti gli appuntamenti dell’iniziativa è consultabile su www.caisezionivicentine.it. Le scadenze da rispettare per chi volesse iscriversi agli eventi sono: 31 luglio, per i partecipanti al raduno dei Seniores e 25 agosto, per chi volesse partecipare ad altre attività tra quelle programmate. Tutti i contatti da raggiungere per l’iscrizione si trovano nella pagina dell’evento sul sito del CAI.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close