News

TEST PRODOTTO – LOWA Maddox GTX, comodità e flessibilità

Foto LOWA Maddox GTX

Quest’anno LOWA, l’azienda calzaturiera leader del mercato tedesco, si è presentata sul mercato con un modello leggero, comodo e flessibile nel suo utilizzo. Stiamo parlando del modello MADDOX GTX® LO che abbiamo testato sulle montagne del Kurdistan turco in condizioni che vanno oltre la semplice passeggiata.

In una settimana le abbiamo indossate in città, su comode carrarecce e su più complicati sentieri fino ad utilizzare in grotta e sulle morene dei ghiacciai dell’Ararat a 3000 metri di quota. Unica cosa da dire: in ogni situazione la scarpa si è comportata egregiamente dimostrando un’ottima versatilità d’utilizzo.

Tra le caratteristiche principali di questa calzatura la chiusura Speed Lace che permette di allacciare in pochi secondi la scarpa e partire immediatamente, qualsiasi siano le condizioni ambientali. Di aiuto, soprattutto nelle condizioni più estreme, è la suola in LOWA-DynaPU® a doppia iniezione che garantisce comfort al piede dall’inizio alla fine della camminata unitamente all’innovativa tecnologia LOWA-MONOWRAP ® che da un contributo di stabilità fondamentale.

Infine, grazie alla membrana interna in GORE-TEX® ci si assicura un piede sempre asciutto sia perché la scarpa è impermeabile, sia grazie all’ottima traspirazione anche durante un’intensa attività fisica.

Da citare in conclusione la suola  LOWA Enduro Evo che garantisce un ottimo grip al terreno.

Non si può che rimanere soddisfatti da questa calzatura.

 

Misure: 6,5 – 12/13 I 3,5 – 9

Peso per paio (UK 8 I 5): 720 g, 590 g

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close