Montagna.TV

Traversata Alpi, Tamara Lunger ferma per infortunio si gioca il jolly

Con un post su Facebook Tamara Lunger ha comunicato l’infortunio alla gamba destra che la costringe a rinunciare alla tappa di oggi della traversata delle Alpi Red Bull Der Lange Weg, giunta al quinto giorno.

La Lunger ha annunciato di essere ferma ma non per questo esclusa, dato che tutti gli atleti hanno a disposizione un jolly. Ma cos’è questo fantomatico jolly?

La spedizione austriaca del 1971 durante il percorso di 64 km fatto in auto. Foto @ Klaus Hoi

A spiegarlo è l’ufficio stampa della spedizione: «Ogni atleta ha a disposizione un jolly di 64 chilometri. Una distanza che possono percorrere in macchina in caso di infortunio temporaneo». Ma perchè proprio 64 chilometri? «Perché nel 1971 il team di alpinisti austriaci – che ha fatto la stessa traversata ora tentata dal team di Tamara – percorse 64 chilometri in macchina».

Tamara rimarrà per tutta la giornata in fisioterapia, e raggiungerà il gruppo solo questa sera. La tappa di oggi passerà per Wurzeralm, poi per Taublitz e Bad Mitterndorf per arrivare alla destinazione finale Ödensee. Un percorso di circa 55 – 60 chilometri.

Intanto, come scrive il 26enne atleta tedesco del team Philipp Reiter, ieri – il quarto giorno, di cui sotto trovate le fotografie – ha visto i membri della traversata partire da Johnsbach e arrivare a Wurzeralm. Una tappa, quella di ieri, che ha permesso al team di arrivare al completamento del 10% di tutta la traversata delle Alpi. Finora sono stati percorsi 204 chilometri in 43 ore e 43 minuti.

A questo link è possibile seguire la progressione del team in tempo reale.

Exit mobile version