Outdoor

Sci, doppietta azzurra ai mondiali militari

immagine

AOSTA — Doppietta azzurra ai campionati mondiali militari invernali che si sono tenuti a Gressoney Saint Jean, in provincia di Aosta. Nella gara di gigante femminile Denis Karbon si è aggiudicata l’oro, mentre l’argento è andato a Irene Curtoni. 

La prova è stata molto combattura. Si è conclusa con la vittoria della Karbon sulla connazionale per soli due centesimi. Medaglia di bronzo per la tedesca Fanny Chmelar. Gara sfortunata per Federica Brignone che, dopo aver dominato la prima manche, è caduta a quattro porte dal traguardo.
 
Sempre nello sci, nei giorni scorsi si è disputata all’Abetone la finale nazionale del Trofeo delle regioni, campionato italiano assoluto per società. Ha vinto il team orobico Ubi-Goggi.
 
Un successo per la squadra capitanata da Daniela Zini e Antonio Noris che ha sbaragliato il campo in tutti i settori. Nella manifestazione vengono conteggiati i punti di tutte le categorie in competizione. Per il team Ubi GOggi si tratta della sesto successo in 10 anni.
 
Il team bergamasco ha battuto tutti gli altri sci club a partire dal Top Ski Abetone (giunto secondo) e dal Gua di Verona (terzo in classifica).
 
WP

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close