Lowa e La Sportiva ad ISPO con due modelli di scarpe diverse, ma molto interessanti
Come ho detto nell’introduzione a ISPO 2018, il settore calzaturiero è stato uno di quelli che più ha attratto gli operatori e i visitatori con moltissime novità che risultano impossibile presentare in maniera completa. Ogni azienda ha diverse novità nella propria collezione ed è stato difficile scegliere. Presento due modelli interessanti, uno più classico di Lowa e uno più tecnico de La Sportiva: due diversi ambiti di utilizzo e diversi utenti, ma entrambi molto molto interessanti.
LOWA – RENEGADE GTX® MID 20

Sito web: www.lowa.it
Facebook: LowaIT
Lowa, che compie quest’anno 95 anni, presenta ad ISPO 2018 il modello celebrativo per il 20° anniversario del LOWA RENEGADE GTX® MID rende onore al modello “cult” in termini di comfort e ammortizzazione.
La suola in Vibram conferisce una presa ottimale a questa calzatura versatile, mentre la struttura LOWA-MONOWRAP® assicura una tenuta perfetta. Inoltre, elaborate goffrature sul pellame e ganci e occhielli color rame fanno del RENEGADE GTX® MID 20 il modello che non passa inosservato della stagione.
La migliore protezione contro le intemperie e la garanzia di avere sempre piedi asciutti sono assicurate dalla combinazione di robusta pelle nabuk e membrana in Gore-Tex® traspirante.

LA SPORTIVA – TRANGO TOWER EXTREME GTX

Facebook: lasportivaofficial
Instagram: lasportivagram
Youtube: LaSportivatube
90 anni di innovazione con passione, si apre così il nuovo anno per l’azienda trentina La Sportiva.
Tantissime le novità presentate a ISPO a partire dalla collezione Winter Apparel che si arricchisce di importanti tecnologie e partnership. Ricerca e sviluppo, funzionalità ed estetica: si riassume in questi concetti il credo dell’azienda applicato all’abbigliamento. Le soluzioni tecnologiche vanno di pari passo con un’estetica sempre funzionale. Ecco perché il concept della collezione FW18/19 si riassume con l’espressione inglese VALUABLE AESTHETICS: perché ogni elemento è pensato per dare un valore aggiunto all’utilizzatore durante l’attività fisica.
Lato calzature sono diverse le novità prodotto dall’arrampicata sportive, all’escursionismo, allo scarpone tecnico, allo scialpinismo gara e tourig, ma evidenzierei il nuovo Trango Tower Extreme GTX, scarpone da montagna termico parte della celebre famiglia Trango, che è stato migliorato nella calzata più comoda, nella rullata, ramponabile anche frontalmente con imbottitura termica direttamente sulla membrane Gore-tex per un peso di 735 gr. per il mezzo paio.
