News

Sanremo, Baglioni si scusa con gli Alpini ed intona “Sul cappello”

Pace fatta tra Claudio Baglioni e gli Alpini? Forse si.

Ieri il direttore artistico del Festival Sanremo ha chiesto scusa alle Penne Nere dopo che si era scatenata la polemica su una battuta (“Non faremo un raduno degli alpini”) pronunciata dal cantante alla conferenza stampa di apertura della kermesse.

Io amo talmente tanto i canti alpini – ha scherzato Claudio Baglioniche sono in grado di fare un coro anche da solo” e, alle richieste dei giornalisti, ne ha dato dimostrazione intonando “Sul cappello”. Terminando con un’altra battuta, che ci auguriamo non scateni un’ulteriore polemica: “So anche disse la vacca al mulo, ma finirebbe peggio”.

La reazione delle Penne Nere, che avevano chiesto le scuse ufficiali dicendosi offese, non sono ancora arrivate all’offerta di pace di Sanremo, ma dopo il gesto riconciliante di Baglioni ci sentiamo di definire chiusa la polemica, nella speranza che non venga riaccesa nei prossimi giorni dato l’annuncio di Matteo Salvini di portare la protesta degli Alpini all’Ariston quando ci andrà venerdì sera ad accompagnare la compagna Elisa Isoardi. 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close