Outdoor

Sellaronda, troppi iscritti: estrazione

immagine

CANAZEI, Bolzano – Trecentonovanta coppie prenotate contro i 280 posti disponibili. E’ nuovo record di iscritti per la Selleronda Skimarathon, la leggendaria gara notturna di scialpinismo delle Dolomiti che attraversa i passi Sella, Gardena, Campolongo e Pordoi in programma per venerdì 5 marzo. Ora, dovrà essere effettuata una selezione per rientrare nei limiti predisposti: sarà fatta tramite estrazione.

La Sellaronda, giunta alla sua 15esima edizione, è sempre più ambita da atleti e appassionati che vogliono provare l’emozione notturna delle Dolomiti sugli sci. Ma non tutti potranno: per motivi di sicurezza, al via ci saranno soltanto 280 coppie. Ciò significa che ben 110 coppie iscritte dovranno rinunciare al loro sogno.

L’estrazione delle 280 coppie che effettivamente potranno partecipare alla gara sarà effettuata lunedì 8 febbraio alle 15, al Municipio di Canazei e in presenza di un Pubblico Ufficiale.

Tra i grandi nomi iscritti alla gara, ci sono anche Guido Giacomelli e Hansjorg Lunger, che nel 2008 stabilirono il record di percorrenza in 3 ore, 15 minuti e 7 secondi e quest’anno si sono iscritti fra gli "amatori", volendo partecipare in ricordo di Diego Perathoner, fondatore della manifestazione e scomparso lo scorso 26 dicembre sotto la valanga della Val Lesties.

Ricordiamo che l’anno scorso, invece, la Sellaronda era stata annullata per il forte pericolo valanghe di quei giorni.

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close