Outdoor

Fondo, al via la Marcia Gran Paradiso

immagine

COGNE, Aosta — Tutto pronto a Cogne per la trentesima edizione della Marcia Gran Paradiso. La famosa gara dello sci di fondo in tecnica classica, che si svolge entro i confini dell’omonimo parco, si terrà il prossimo weekend a Cogne, in anticipo di una settimana rispetto alla data tradizionale.

Il tracciato della Marcia Gran Paradiso è lungo 45 chilometri, parte dallo stadio del fondo di Cogne, compie un giro dell’anello di Coppa del Mondo, prima dei passaggi da Valnontey e del successivo ritorno a Cogne. Poi scende a Lillaz per il giro di boa al 21esimo chilometro e infine torna indietro circolarmente.

Giunta ormai alla sua 30esima edizione, la Gran Paradiso è una delle gare più famose dello sci nordico nostrano in tecnica classica. Quest’anno si disputerà domenica 7 febbraio, con una settimana d’anticipo rispetto al solito. Ma prima della gara, largo ai festeggiamenti per l’importante anniversario.

Venerdì sera alle 21.00, presso la sala congressi della Maison de la Grivola, verranno proiettati filmati che raccontano la storia della manifestazione e presentato un libro dedicato all’evento. Poi sabato pomeriggio i giovanissimi del fondo si sfideranno nella "Mini Marcia", una gara non competitiva riservata alle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi. Infine il 7 si svolgerà la gara vera e propria.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close