Sci, doppietta azzurra a Zagabria
ZAGABRIA, Croazia — Brillano i colori azzurri nell’ultima tappa di Coppa del Mondo di sci alpino che si è disputata lo scorso weekend a Zagabria. Nelle gara di slalom speciale infatti, trionfano gli italiani con il primo posto di Giuliano Razzoli e il secondo di Manfred Moelgg. Terzo sul podio il francese Julien Lizeroux.
Sul gradino più alto del podio è salito Giuliano Razzoli, il 25enne di Reggio Emilia amico di Alberto Tomba, che ha conquistato così la sua prima vittoria in Coppa del Mondo. "Questa per me è una giornata fantastica che non dimenticherò – avrebbe dichiarato alla stampa lo sciatore -. Amo particolarmente correre di notte, per di più su questa pista che considero magica. Era una vittoria che inseguivo da tanto, sapevo di avere nelle gambe questo risultato. Ho ricevuto anche i complimenti di Alberto Tomba".
Secondo posto ancora italiano, con Manfred Moelgg, mentre la Francia conquista il terzo gradino del podio con Julien Lizeroux. Rimane soddisfatto anche Benny Raich, che, pur arrivando solo undicesimo, prende il comando della classifica generale.
Foto courtesy of Rsnews.it