News

Merelli oggi a Bergamo e Ardesio

immagine

BERGAMO — Doppio appuntamento con Mario Merelli, oggi 18 dicembre, per tutti gli appassionati di montagna. Il noto alpinista bergamasco sarà ospite alla manifestazione "Natale Orobica 2009" questo pomeriggio alle 17, dove si svolgerà la vendita di panettoni il cui ricavato andrà all’ospedale di Kalika, in Nepal, e poi terrà una serata ad Ardesio con le immagini della sua ultima spedizione al Cho Oyu.

La tradizionale esibizione delle ginnaste di "Natale Orobica 2009" inizierà alla Palestra Piscine Italcementi Bergamo alle ore 17.15. Merelli sarà ospite d’onore della manifestazione, che ogni anno promuove i valori del dovere, della solidarietà e dell’amicizia devolvendo il ricavato dell’evento ad un progetto di solidarietà.

Quest’anno, sosterranno l’ospedale di Kalika, voluto da Mario Merelli e Marco Zaffaroni e inaugurato due mesi fa in una delle valli più povere del Nepal. L’ospedale deve ancora essere completato e oggi, alla Palestra Italcementi, ci sarà anche la speciale vendita di panettoni della onlus La Goccia, che raccoglie così i fondi per l’ospedale.

"Merelli è un alpinista capace di lavorare duro – dicono gli organizzatori -, di trasmettere gioia ed entusiasmi in chi lo ascolta raccontare e di impegnarsi in prima persona per regalare maggiore serenità a quella gente che nei villaggi tibetani d’alta quota vive poco e con niente".

Stasera, Merelli sarà protagonista di una serata organizzata dalla Sottosezione Cai Alta Valseriana ad Ardesio, in Valseriana, dove racconterà dell’ospedale e della sua ultima spedizione al Cho Oyu. L’appuntamento è alle 21 presso il Cinema dell’oratorio.

Sara Sottocornola


Related links:
Merelli: Cho Oyu, sollievo dopo forti battaglie
Gallery: Kalika, l’ospedale di Merelli e Zaffaroni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close