News

Ritrovato il corpo di Carlo Masoero, disperso da 8 giorni in Himalaya

Era disperso dalla sera di domenica 17 settembre Carlo Masoero, 70 anni, impegnato in un trekking in Ladakh, nell’Himalaya indiano.

Alcuni testimoni avevano dichiarato di averlo visto allontanarsi dal campo base dello Stok Kangry Peak, vetta di 6150 metri, per una passeggiata da solo, poi non si è saputo nulla di lui fino a ieri.

Il suo corpo è stato ritrovato a circa un’ora e mezza di cammino dal CB. “La morte – spiega il figlio Luigi Masoero a La Stampa – è legata a un banale incidente di montagna. Una caduta. Confermo che la zona non era, di per sé, pericolosa”.  

Carlo Masoero era un insegnante in pensione. Lascia sei figli. La moglie, Vera, era morta 5 anni fa, anche lei il 24 settembre.  

“Voglio ringraziare a nome di tutta la famiglia per la competenza e l’umanità il personale della Farnesina e dell’Ambasciata italiana in India – conclude Luigi Masoero -. Grazie anche a tutti quelli che hanno cercato nostro padre, le guide e i militari dell’Esercito. Un riconoscimento speciale anche al consolato indiano di Milano”.  

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close