1 ottobre: i Ragni sulla big wall del Pirellone
Matteo De Zaiacomo, Dimitri Anghileri, Marco Maggioni e Luca Schiera, i Ragni di Lecco andranno al Pirellone, per salirlo però a modo loro. L’1 ottobre infatti, in occasione della ormai consolidata festa dei nonni a Milano, il gruppo lecchese darà spettacolo al celebre grattacielo in piazza Duca d’Aosta.
L’iniziativa, organizzata dal Consiglio Regionale della Lombardia, comprenderà spettacoli e diverse attività di animazione, tra cui la “scalata” dei Ragni al grattacielo.
I Maglioni Rossi sul Pirellone ci sono già stati nel 1999, per una spettacolare discesa in doppia dal 32esimo piano fino a terra. Ora si torna “in parete”, questa volta in direzione contraria: dalla base alla “vetta”.
I quattro saranno anche “armati” delle camere che stanno utilizzando da un anno a questa parte nelle spedizioni per avere materiale di qualità per i loro film e video.
I Ragni non potranno salire in free climbing come avevano chiesto perché non era possibile mettere delle protezioni ( e il Pirellone era decisamente una salita ostica, rispetto ad altri grattacieli nel mondo, per farlo in free solo…), ma ci sarà sicuramente da divertirsi!
Gira ancora questo articolo: i Ragni andranno.
Ma … sono andati?
Anch’io sarei andato a vederli ma per crederci
avrei dovuto avere un orario, alla milanese.
Perché non c’è l’articolo di resoconto?