News

MAMMUT: Eiger Extreme Highlights 2017/18


Sito web: mammut.com
Facebook: Mammut
Youtube: Mammut
Instagram: Mammut absolute alpine

Prodotti estremi per applicazioni estreme: ora alla sua quarta generazione, la nuova collezione Mammut Eiger Extreme sta ancora fissando standard per l’abbigliamento sportivo da montagna. Invece che essere costruita sulla funzionalità, la leggerezza e la fattura dei successi precedenti, l’intera collezione è stata completamente ridisegnata e in molti casi riallineata alle esigenze degli arrampicatori. I tessuti resistenti all’abrasione e le nuove combinazioni di materiali sopportano sforzi meccanici estremi e offrono la massima protezione contro le influenze climatiche. Il risultato è una nuova collezione Eiger sviluppata in stretta collaborazione con i migliori atleti del team Mammut Pro che, come nella prima generazione del 1995, non solo definiscono il cambiamento degli sport di montagna, ma hanno un ruolo nel plasmarli.

Sviluppati direttamente sull’atleta

Dalle spedizioni alpine in quota alle escursioni sciistiche e all’arrampicata su ghiaccio, la nuova collezione Eiger Extreme offre il perfetto sistema di prodotti per scenari estremi. Ogni capo è stato progettato e collaudato in collaborazione con gli atleti del team Mammut Pro e migliorato fino a che ogni dettaglio rispecchi il motto Mammut “Assolutamente alpino”. Una delle massime priorità è stata quella di garantire che ogni elemento desse la sensazione di una seconda pelle e si adattasse perfettamente ai movimenti tipici dell’atleta in ogni situazione. I nuovi modelli sono quindi stati sviluppati direttamente sull’atleta e offrono un nuovo livello di libertà di movimento. Mammut si è concentrata sui materiali più moderni, sulle lavorazioni superiori e sulle funzionalità ottimali. I prodotti sono così intrinsecamente robusti, leggeri ed ergonomici da essere adatti tanto alle ascensioni più difficili quanto a nuovi record di velocità.

Tecnologie

Lo speciale taglio ergonomico basato sull’anatomia umana e l’utilizzo strategico dei materiali elastici consentono una illimitata libertà di movimento. Per esempio, Mammut Vertical Motion ConstructionTM prevede tasselli nella zona dell’ascella e nel pantalone, sezioni preformate per ginocchia e gomiti e cuciture posizionate in modo ergonomico sulle giacche a vento.

 

 Le giacche con tecnologia Mammut High ReachTM non risalgono quando ci si allunga verso l’alto, restano invece perfettamente in posizione per garantire una protezione ottimale dalle condizioni atmosferiche, anche durante i movimenti di arrampicata. Il taglio, comprendente una costruzione complessa del tassello della manica, si basa su un modello tridimensionale, offrendo un nuovo livello di libertà di movimento verticale durante l’arrampicata.

Il rivestimento interno dei prodotti Nordwand e Ultimate Eisfeld è stato sviluppato da GORE-TEX® esclusivamente per Mammut. Il materiale interno di un arancio brillante si distingue più efficacemente sul terreno alpino in caso scarsa visibilità o di emergenza. La giacca è reversibile per rendere più facile l’individuazione anche quando l’esterno è di colore scuro o neutro.

 


Grazie a un posizionamento attentamente ponderato e alla combinazione di materiali funzionali di alta qualità in aree del corpo tipicamente soggette a traspirazione e freddo, Mam mut Thermo Manage ment Sy s t emT M garantisce una protezione ottimale dalle condizioni atmosferiche, la tenuta termica, l’assorbimento dell’umidità e un’elevata traspirabilità.


Design

Lo stile che ha guidato la progettazione della collezione Eiger Extreme è ispirato alla visione al microscopio di due elementi alpini fondamentali: ghiaccio e roccia. Strutture chiare e definite incontrano aspetti organici. Questa interessante interazione sfocia in un concetto unico di colore e design. Le vibranti sfumature ispirate alla luce rifratta nei cristalli di ghiaccio hanno il loro complemento nei tranquilli toni di grigio che ricordano le rocce. Nitide linee monocrome incrociate e una stampa mélange sembrano ruotare intorno a chiare forme a X aggiungendo particolari stilistici. Il nuovo esclusivo interno crea un sorprendente contrasto con un acceso tono arancione brillante che ci riporta alle radici della collezione Eiger Extreme.

 

Nordwand Pro HS Hooded Jacket Men

La Nordwand Pro HS è la giacca hardshell di punta di Mammut per gli alpinisti estremi che cercano gli standard più elevati. Elemento centrale della collezione Eiger, questa versatile giacca ricca di funzionalità e realizzata con l’estremamente robusto GORE-TEX® Pro ed è stata sviluppata nel corso di molti anni di collaborazione con l’atleta Stephen Siegrist del Mammut Pro Team.

La sofisticata costruzione dei tasselli nella zona delle ascelle tipica della Mammut High Reach TechnologyTM impedisce alla giacca di risalire quando chi la indossa si allunga verso l’alto. Il taglio e gli inserti elasticizzati rendono la Nordwand la compagna ideale per attività molto dinamiche. Il cappuccio antivento compatibile con il casco, la cerniera principale impermeabile e il robusto GORE-TEX® Pro garantiscono una protezione senza compromessi contro le intemperie.

Grazie alla ventilazione sotto le ascelle, all’elevato numero di tasche, alla gonna antineve e al taglio leggermente più ampio, la Nordwand si presta ad una vasta gamma di applicazioni, dalla classica shell alla giacca a vento, alla protezione dal vento o alla giacca da sci per discesa.

Taglie: S-2XL / XS-XL
Pesa: 595 g / 525 g
Colori: sunrise-ice, night, ice / dawn-sunrise, night

Maggiori info: Nordwand Pro HS Hooded Jacket Men

 

Eisfeld Guide SO Pants Women

Gli Eisfeld Guide SO Pants sono pantaloni softshell ibridi per escursioni invernali e sciistiche in montagna. Combinano il Schoeller®dryskyn, resistente al vento, molto traspirante ed elastico, con il materiale impermeabile Mammut Dry Technology Pro.

Questi completi pantaloni da escursione sono caratterizzati da bretelle, una cintura rialzata nella parte posteriore, un sistema di regolazione della vita che può essere azionato dall’esterno, tasche compatibili con l’imbracatura per l’arrampicata, ventilazione laterale con protezione dalla neve, ghette e cuciture rinforzate Dyneema.

La tecnologia Mammut Vertical Motion ConstructionTM garantisce un’ergonomia ottimale durante le sequenze di movimento in ambiente alpino.

Taglie: 32-46 (short and long special sizes)
Peso: 560 g / 500 g
Colori: storm, night / night, dawn

Maggiori info: Eisfeld Guide SO Pants Women

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close