News

I gemelli De Matteis al Monviso: un record da battere e un occhio alla cronaca

Il record di salita al Monviso, è lì, invariato dal 1986, quando Dario Viale riuscì a salirlo in 1h48’54”. Domani i gemelli De Matteis, dopo i campionati del mondo di corsa in montagna di quest’estate, lanceranno il loro assalto alla vetta del Re di Pietra cercando di raggiungerla nel minor tempo possibile. Il tutto con un occhio alla cronaca di questi giorni che ha interessato proprio il Monvis0, dopo l’incidente avvenuto sulla normale che ha coinvolto anche un bambino di 9 anni.

Su Facebook i gemelli hanno scritto un post a riguardo, invitando alla prudenza durante la giornata di domani: “Oggi siamo stati molto scossi dalla triste notizia dell’incidente accaduto questa mattina sul Monviso…vogliamo unirci con tutto il nostro cuore al dolore dei famigliari porgendo loro le nostre più sentite condoglianze… Per questo motivo ci teniamo a ribadire che venerdì la cosa in assoluto più importante sarà la sicurezza di tutte le persone che verranno a tifarci e sostenerci sul percorso.
Per cui chiediamo ad ognuno di voi di rispettare e al tempo stesso temere la montagna, salendo con l’adeguata attrezzatura e con la giusta consapevolezza dei propri mezzi e limiti. Ringraziandovi già per il vostro prezioso sostegno vi chiediamo semplicemente di arrivare fin dove la vostra preparazione e le vostre capacità ve lo consentono, senza mettere a repentaglio la sicurezza vostra e di nessun altro…questo è per noi il record più importante di tutti”.

 

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close