Passaggio di Livello

Trofeo delle Contrade: tutto pronto per lo show sulla neve d’estate. Ospite Federica Pellegrini

PASSAGGIO DI LIVELLO – in collaborazione con

FNM e Montagna.tv insieme per seguire i principali eventi culturali, sportivi, enogastronomici che la montagna propone nel 2017. Una partnership per promuovere una mobilità sostenibile per raggiungere e visitare le più belle montagne della Lombardia e delle Alpi Centrali dal punto di vista naturale e paesaggistico, delle tradizioni culturali ed enogastronomiche, delle attività sportive, del benessere e del divertimento. Un impegno quello di FNM e Montagna.tv per incentivare una mobilità smart, intermodale e verde, che possa contribuire al miglioramento della qualità della vita di centinaia di migliaia di cittadini che vivono, intraprendono e lavorano in montagna o che la frequentano per passione, promuovendo soluzioni di trasporto più vantaggiose anche per l’ambiente. 
 

Trofeo delle Contrade: tutto pronto per lo show sulla neve d’estate. Ospite Federica Pellegrini

Tutto pronto a Livigno per il grande show di stasera. I gatti delle nevi sono in azione per preparare la pista di neve vera che si snoderà per 1 km nel centro di Livigno, tra le vie dello shopping duty-free. La 37esima edizione dello storico Trofeo delle Contrade, che vede impegnati i contradaioli rigorosamente livignaschi anche in abiti e attrezzatura d’epoca, anche quest’anno si impreziosisce della gara di atleti professionisti con il 1K Shot. Per l’occasione è stato realizzato un pupazzo di neve di oltre 5 mt nei pressi della zona d’arrivo, un assaggio d’inverno per i turisti che trascorrono le vacanze estive a Livigno. 

Allo start ci saranno: 
Categoria Fondo Donne Vittoria Zini, Alice Canclini, Gaia Vuerich, Greta Laurent, Lisa Untergerweger. 
Categoria Fondo Uomini Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Simone Urbani, Dietmar Noeckler, Dominik Baldauf, Tobias Habenicht, Alex Harvey, Devon Kurshaw, Lenny Valjas, Jess Cockney, Knute Jhonsgaard, Graame Killick, Ivan Babikov. 
Categoria Biathlon Donne Dorothea Wierer, Francesca Viviani.
Categoria Biathlon Uomini Thomas Bormolini, Saverio Zini, Paolo Rodigari, Dominik Windisch, Riccardo Cola. 

Ad attendere atleti e contradaioli, ci sarà la regina del nuoto mondiale, Federica Pellegrini, che ha scelto Livigno come base per i suoi allenamenti in altura. Dopo la gara, Federica festeggerà a Livigno la medaglia d’oro conquistata ai recenti Mondiali di Budapest e preparata nella piscina di Aquagranda Active You, a 1816 metri di quota. 

 

In collaborazione con FNM – www.fnmgroup.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close