Cronaca

Uccisa in Trentino l’orsa KJ2 che aveva aggredito un uomo

Dopo l’aggressione al pensionato avvenuta a fine luglio era partita la caccia all’orsa KJ2, che si è conclusa, alla fine, con l’abbattimento dell’animale da parte degli agenti del Corpo forestale del Trentino, secondo l’ordinanza emessa dal presidente della Provincia.

Il pensionato era stato aggredito mentre passeggiava con il cane nel bosco. Aggredito dall’orsa si era salvato scivolando in un dirupo dove è stato soccorso dai Vigili del Fuoco. 

I forestali, una trentina, hanno usato cani Laika, proiettili narcotizzanti, trappole tubo e si sono mossi prevalentemente di notte. 

La Provincia di Trento ha comunicato l’abattimento dell’orsa avvenuto dopo l’identificazione genetica e la cattura dell’animale

Tags

Articoli correlati

17 Commenti

  1. Magari, cara redazione, leggiti tutte le dichiarazioni rilasciate dal “povero pensionato aggredito dall’orsa” prima di scrivere titoloni del piffero. Per sua stessa ammissione, vista l’orsa, l’aveva presa a bastonate e aggredita lui per primo per paura. Di fatto l’orsa, che avrebbe potuto uccidere con facilità, non l’ha fatto, lui se l’è cavata con due graffi, il suo cane completamente illeso, pensate un pò.
    L’orsa non ha ucciso, non si era spinta vicino al paese, era nel bosco, nel suo bosco ed è stata uccisa. L’essere umano si dimostra, una volta di più, l’unico animale veramente pericoloso e crudele.

    1. Lo avevamo scritto, con rilievo, avendo seguito tutta la vicenda, anche con un commento dello zoologo Sandro Lovari

  2. L’uccisione di un animale selvatico mi lascia sempre l’amaro in bocca e una stretta al cuore. Non c’erano alternative?
    Solo alcuni esseri umani (non tutti a quanto pare) hanno diritto di vita e di morte su tutto e tutti?

  3. Sin da questa mattina, nei commenti a questa notizia sulla vostra pagina Facebook, fanno bella mostra di sé decine di messaggi che minacciano e/o auspicano l’uccisione dell’uomo aggredito dall’orsa, senza che nessun moderatore/amministratore abbia ritenuto opportuno intervenire. Ritenete che contenuti di questo livello siano compatibili con montagna.tv?

  4. Oggi sono stato punto dalla zanzara ZJ46329654847328765. E’ una zanzara pericolosa. Che la Forestale proceda al riconoscimento e all’abbattimento. Grazie

  5. Era solo una mamma che voleva proteggere i propri cuccioli. È stata provocata da un pensionato con un cane NON al guinzaglio VERGOGNA TRENTINI NON VERREMO PIÙ IN VACANZA E NON ACQUISTEREMO PIÙ I VOSTRI PRODOTTI.

    1. Non sono Trentino ma vorrei capire che colpa ne hanno gli abitanti di questa bellissima regione?Perchè mai dovrebbero pagare tutti per le scelte più o meno giuste di pochi?Servono commenti più intelligenti,per favore.

  6. Mi dispiace per l’orsa.Ma perché vi indignate così tanto per essa quando ogni giorno vengono macellati cavalli,agnelli,capretti etc. e nessuno dice nulla?Due pesi e due misure.

  7. per passeggiate tranquille io promuovo l´abbattimento di tutta la specie animale, noi non compresi, su tutto il territorio italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close