News

#destinazioneK2, LOWA con Gianluca Gasca nella sua nuova avventura


Sito web: www.lowa.it
FacebookLowaIT

LOWA Italia è orgogliosa di sostenere Gianluca Gasca nella sua nuova avventura, sfidante ma in sintonia con lo spirito della sostenibilità. Una filosofia che da sempre caratterizza anche l ́azienda calzaturiera con sede in Baviera, che ha osato fare la scelta di produrre solo in Europa, quando altre aziende del settore delocalizzavano in Asia; tale scelta risultava infatti coerente con la volontà di utilizzare solo componenti di origine europea e quindi sottoposte alle severe leggi e regolamenti in materia di impatto ambientale della Comunità Europea.

Gianluca per la sua avventura ha scelto di utilizzare una scarpa LOWA da avvicinamento leggera, ma con la necessaria stabilità per garantire la tenuta ed il supporto sia in salita che in discesa.

Trattasi della nuova APPROACH PRO GTX® LO, una calzatura tecnica che offre una serie di vantaggi importanti per chi è impegnato su percorsi difficili: maggiore controllo, grazie ad una scarpa concepita per tenere il piede il più aderente possibile al terreno, e più comfort grazie alla calzata avvolgente e alla personalizzazione dell’allacciatura a doppia zona. In molte escursioni di alta montagna non servono scarponi pesanti con suole spesse. Gianluca, che dovrà affrontare percorsi di montagna impervi, con questa nuova calzatura di LOWA può farlo adesso più speditamente, poiché è stata resa leggera lavorando su spessori e utilizzando materiali tecnici. Gianluca ha apprezzato anche la funzionalità dell’APPROACH PRO GTX® LO, in quanto l’intersuola rigida offre più controllo e l ́inserto tallone assicura un’ammortizzazione ideale, anche durante la fase di arrampicata; il battistrada in gomma Vibram® Megagrip grazie alla mescola e al disegno dei tasselli, offre la massima aderenza sulla roccia, anche quando è umida. In altre parole, questa è la scarpa che Gianluca aveva sempre sognato di portare con sé.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close