News

Timberlake e fidanzata sul Kilimanjaro

immagine

LOS ANGELES, America — Ci sarà anche Jessica Biel col fidanzato Justin Timberlake a scalare il Kilimanjaro il prossimo gennaio. Mesi fa era stata annunciata l’impresa, ma oggi, con l’avvicinarsi dell’evento, nuove star e starlette anglosassoni si sono aggiunte al team. La spedizione è a scopo benefico, e ha il fine di richiamare l’attenzione internazionale sulla crisi globale dell’acqua.

La coppia Timberlake-Biel in cima al Kilimanjaro per amore e per l’acqua. Alla nuova spedizione benefica sulla più alta montagna africana infatti, parteciperà anche l’attrice americana che insieme al fidanzato cantante ha deciso di aderire al progetto benefico.

"Sono rimasta sbalordita – ha infatti candidamente dichiarato la Biel – quando ho saputo che più di un miliardo di persone nel mondo non può usufruire dell’acqua potabile. Questo è un diritto primario dell’uomo che a cui dobbiamo pensare subito. Sono orgogliosa di aiutare in ogni modo a richiamare l’attenzione pubblica sul problema della crisi dell’acqua, che riguarda non solo l’Africa ma tutto il mondo".

Tra i protagonisti della nuova scalata prevista per gennaio 2010, ci saranno anche il cantante Lupe Fiasco e l’attrice Isabel Lucas. Nomi non troppo famosi in Italia, ma molto celebri in America. E secondo Kenna, il cantante etiope organizzatore del progetto, nei prossimi mesi se ne aggiungeranno altri.

Scopo della spedizione, come già gli anni scorsi, richiamare l’attenzione internazionale sul problema globale della mancanza di acqua potabile in molti paesi del mondo. "Mio padre – aveva dichiarato Kenna tempo fa – è quasi morto da bambino per una malattia presa dall’acqua in Etiopia. Ho pensato che ho troppi amici interessati direttamente dal problema dell’acqua pulita. Forse così posso fare qualcosa per aiutarli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close