News

Sopravvive succhiando acqua dai capelli

immagine

CENTRAL CITY, Stati Uniti — E’ sopravvissuta 5 giorni bevendo l’acqua piovana che le colava dai capelli, dispersa sulle Montagne Rocciose del Colorado, dopo un brutto incidente in macchina. Questa l’incredibile storia capitata a un’americana salvata ieri dai soccorritori: l’hanno trovata disidratata, con 11 costole rotte e un polmone perforato, ma comunque viva e non in gravi condizioni.

Stava viaggiando a bordo della sua auto su una strada che attraversa le montagne alte 2.800 metri, vicine alla città di Central City, in Colorado. Un cervo le ha attraversato la strada e la donna ha sterzato bruscamente per evitarlo, finendo in un dirupo. Un volo di 400 metri.

Quando ha ripreso conoscenza si è ritrovata nell’auto ribaltata, in mezzo alla fitta vegetazione. Secondo quanto riporta la stampa americana, sarebbe riuscita a fatica strisciare fuori dalle lamiere, avrebbe preso tutto quello che aveva in macchina e avrebbe iniziato a cercare aiuto.

Sfortunatamente per lei con sé non aveva molto. Indossava pantaloncini e maglietta, e come unica arma a difenderla dai possibili attacchi degli animali, una mazza da golf. Sentiva dolore per via delle ferite procurate nell’incidente, e non aveva niente per ripararsi dalla pioggia e dal freddo.

Poi ieri, per pura fortuna, un gruppo di turisti, che stava facendo un’escursione guidata sulle Montagne Rocciose, è passato di lì e l’ha sentita urlare aiuto. Quando l’hanno trovata era in pessimo stato. "Aveva la faccia viola e la bocca piena di sporcizia per aver strisciato nella terra – hanno dichiarato alla stampa le persone che l’hanno soccorsa per prime -. Ci ha detto che era lì da giovedì scorso, che aveva molta sete e che fino ad allora aveva potuto bere solo succhiando l’acqua piovana che le colava dai capelli".

I soccorritori l’hanno subito trasportata all’ospedale, dove i medici le hanno diagnosticato 11 costole e diverse vertebre rotte, e un polmone perforato. Nonostante le brutte ferite comunque sarebbe in condizioni discrete.

“Le sono capitati 3 o 4 miracoli di fila – ha detto il capo dei Vigili del fuoco Gary Allen a SkyNews -. "E’ sopravvissuta all’incidente e alle intemperie, ed ha avuto la fortuna di essere sentita da un gruppo di escursionisti. Sui nostri monti poi, vivono leoni di montagna, orsi e altre bestie feroci. E’ un miracolo che non sia morta".

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close