Sopravvive succhiando acqua dai capelli
CENTRAL CITY, Stati Uniti — E’ sopravvissuta 5 giorni bevendo l’acqua piovana che le colava dai capelli, dispersa sulle Montagne Rocciose del Colorado, dopo un brutto incidente in macchina. Questa l’incredibile storia capitata a un’americana salvata ieri dai soccorritori: l’hanno trovata disidratata, con 11 costole rotte e un polmone perforato, ma comunque viva e non in gravi condizioni.
Quando ha ripreso conoscenza si è ritrovata nell’auto ribaltata, in mezzo alla fitta vegetazione. Secondo quanto riporta la stampa americana, sarebbe riuscita a fatica strisciare fuori dalle lamiere, avrebbe preso tutto quello che aveva in macchina e avrebbe iniziato a cercare aiuto.
Sfortunatamente per lei con sé non aveva molto. Indossava pantaloncini e maglietta, e come unica arma a difenderla dai possibili attacchi degli animali, una mazza da golf. Sentiva dolore per via delle ferite procurate nell’incidente, e non aveva niente per ripararsi dalla pioggia e dal freddo.
Poi ieri, per pura fortuna, un gruppo di turisti, che stava facendo un’escursione guidata sulle Montagne Rocciose, è passato di lì e l’ha sentita urlare aiuto. Quando l’hanno trovata era in pessimo stato. "Aveva la faccia viola e la bocca piena di sporcizia per aver strisciato nella terra – hanno dichiarato alla stampa le persone che l’hanno soccorsa per prime -. Ci ha detto che era lì da giovedì scorso, che aveva molta sete e che fino ad allora aveva potuto bere solo succhiando l’acqua piovana che le colava dai capelli".
I soccorritori l’hanno subito trasportata all’ospedale, dove i medici le hanno diagnosticato 11 costole e diverse vertebre rotte, e un polmone perforato. Nonostante le brutte ferite comunque sarebbe in condizioni discrete.
“Le sono capitati 3 o 4 miracoli di fila – ha detto il capo dei Vigili del fuoco Gary Allen a SkyNews -. "E’ sopravvissuta all’incidente e alle intemperie, ed ha avuto la fortuna di essere sentita da un gruppo di escursionisti. Sui nostri monti poi, vivono leoni di montagna, orsi e altre bestie feroci. E’ un miracolo che non sia morta".