
Chiodi di ferro piantati nel terreno al fine di ferire gli escursioniti. Questo quello che è successo in bassa Val di Susa, nella zona di borgata Sada. “Alcuni nostri compagni si sono feriti seriamente, con tanto di corsa al pronto soccorso, a causa di questi spuntoni appuntiti conficcati nel terreno”, scrive Isotta Bezzolato su Facebook lanciando l’allarme.
La donna, che l’altro ieri pomeriggio era in montagna con alcuni amici, uno dei quali è rimasto ferito in modo grave a causa di un chiodo, a forma di croce, che gli si è conficcato in un piede.
“Se passeggiate nei sentieri sopra a Borgata Sada e Sentieri di Moncuni prestate particolare attenzione a dove mettete i piedi. Oggi pomeriggio al termine di una gita nella collina morenica alcuni nostri compagni di sono feriti seriamente, con tanto di corsa al pronto soccorso, a causa di questi spuntoni appuntiti conficcati nel terreno. La montagna e i sentieri devono essere sicuri. Faremo denuncia ai carabinieri”, conclude la donna su Facebook.
Non è la prima volta che in zona succedono episodi simili: circa un anno fa in più di un’occasione i ciclisti che frequentano i sentieri della Valle si erano scontrati con cavi tesi sui sentieri.
(Fonte: Repubblica Torino)