News

Il video della valanga che ha ucciso 6 snowboarder

In Russia, nella località di Cheget Mountain nella Repubblica Cabardino-Balcaria nel massiccio dell’Elbrus, una valanga dal fronte molto vasto ha travolto e ucciso 6 snowboarder, che hanno ignorato l’allarme elevato per il pericolo valanghe.

Di seguito il video che riprende la forza con cui la valanga, di neve polverosa, si abbatte prima sul pendio e poi sul fondo valle, scatenando nell’aria una gigantesca nuvola di neve.

Nel video si sente chiaramente il disperato tentativo dell’uomo che sta filmando con cui cerca di avvisare un amico che si trova sul luogo della valanga: «Scappa Koshak scappa, la valanga è alla tua destra».

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Al termine di una lezione sulle valanghe, ce ne sono di ottime adatte ciascuna ad un livello di eta’ e cultura del pubblico, farei girare diversi filmati di questo tipo, compreso qualcuno auto ripreso da sciatore sommerso , che ansima e fortunatamente viene salvato in breve tempo.All’inizio prenderei dei piani inclinati di varia inclinazione e confromazione e materiali di varia coesione che scivolano,spontanei o su su sollecitazione..tanto per tenerci nel concreto anche se in scala ridotta, lo fanno nei laboratori di ricerca , variando alcuni parametri.Poi passano sul campo reale .Se sto attento e magari studio…imparo..se faccio capisco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close