News

Polartec Delta, il primo tessuto rinfrescante

Quando le temperature sono più calde, in tarda primavera e in estate, spesso gli appassionati di outdoor si avvalgono di tessuti in poliestere o in cotone alla ricerca di una maggiore traspirazione e per facilitare sudorazione della pelle, accettando anche il grande lato negativo, soprattutto del cotone: il fatto che si bagnano e si appesantiscono.

Polartec, fornitore e leader nel settore tessile innovativo, annuncia il suo primo tessuto “ che rinfresca”, il Polartec Delta, che si posiziona a metà tra il cotone e il poliestere, e che, grazie alla sua struttura pensata per agire come un sistema di raffreddamento, gestisce il sudore, prolungando  il raffreddamento naturale della pelle e consentendo al tessuto di asciugarsi rapidamente.

I capi realizzati con Polartec® Delta™ offrono comfort, traspirabilità e un tempo di asciugatura record, riducendo anche il fastidioso effetto bagnato sulla pelle.

Karen Beattie, Product Marketing Manager di Polartec®, al riguardo ha detto: “I brand partner hanno capito immediatamente il valore della capacità di raffreddamento del tessuto Delta™ all’interno delle loro collezioni. Innovare i tessuti era la nostra sfida iniziale e comfort e qualità sono stati i nostri motivi ispiratori. Siamo entusiasti di vedere i nostri tessuti all’interno delle linee dei principali marchi outdoor, in modo tale che i consumatori possano sperimentare Delta™ in prima persona”.

Il nuovo tessuto sarà disponibile nelle collezioni primavera/estate 2017.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close