News

Cervino, francobollo celebra i 70 anni della Scuola di sci

immagine

ROMA — Un altro francobollo per la montagna. Dopo il francobollo celebrativo della Giornata internazionale delle montagne, questa volta tocca alla Scuola di sci del Cervino che compie 70 anni. Uscirà il 13 aprile.

Il francobollo, del valore di 45 centesimi rappresenta un maestro della Scuola di sci del Cervino con alcuni allievi durante una lezione e, sullo sfondo, la funivia ed il Monte Cervino. In alto a destra, lo stemma della Scuola. Ad emetterlo saranno le Poste italiane dando il via così ai festeggiamenti della ricorrenza.
La scuola di sci del Cervino fu fondata nell’ inverno del 1936 da Giulio Bich, Daniele e Jean Pellissier, Ernesto Pession e Rolando Zanni. Centoquaranta stagioni sciistiche, metà invernali e metà estive e moltissimi i personaggi famosi che hanno imparato a sciare, o hanno affinato la propria tecnica, sulle nevi di Plateau Rosà. Dalla Famiglia Reale a Mike Bongiorno, dall’ Aga Khan a Gina Lollobrigida, da Renato Rascel a Vittorio Gassman.
Insieme al francobollo si potrà acquistare un bollettino illustrativo con un articolo di Riccardo Castellaro, Presidente e Direttore Tecnico della Scuola.
Elisa Lonini

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close