ArrampicataNews

Il Melloblocco ce l’ha fatta!

Sembrava che la quattordicesima edizione del Melloblocco non si riuscisse a fare quest’anno ma, quando è caduto il sindaco di Valmasino,  la partita si è riaperta e c’era la volonta di tutti gli storici partner e organizzatori di continuare con questo grande evento internazionale. È arrivata la conferma ufficiale e quindi, da giovedì 11 a domenica 14 maggio, la Val Masino e la Val di mello (SO) tornano ad essere la capitale mondiale dell’arrampicata e del bouldering.

L’organizzazione sarà affidata come sempre all’ Associazione Operatori Val Masino. Il coordinatore sarà Stefano Scetti, con l’appoggio per questa edizione, degli organizzatori storici, Michele Comi e Nicola Noè (che avevano precedentemente deciso di lasciare l’organizzazione per intraprendere nuovi progetti). Simone Pedeferri, come sempre, dirigerà il team dei tracciatori. Infine  l’ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e le Foreste) monitorerà l’impatto sul territorio.

Questa conferma fa bene anche alla valle in generale che è cresciuta insieme all’evento stesso e ha saputo imporre un raro equilibrio con l’ambiente e un’economia sostenibile che punta appunto sull’arrampicata e sugli sport in generale. Oggi il Melloblocco è uno dei massimi eventi internazionali di boulder e permette alla Val Masino e alla Val di Mello di essere conosciute in tutto il mondo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close