Montagna.TV

Boom di iscrizioni per la Gardenissima: ancora disponibili 250 pettorali

SELVA, VAL GARDENA — E’ già boom di iscrizioni per la Südtirol Gardenissima, il più lungo slalom gigante che conferma il tracciato dalla cima del Seceda fino alla stazione a valle del Col Raiser, equivalente a 6000 metri di adrenalina. Un evento aperto a tutti gli appassionati, che chiuderà la stagione invernale il prossimo sabato 1 aprile.

Per iscriversi bisogna collegarsi al sito ufficiale della manifestazione (www.gardenissima.eu) e procedere con rapidità all’iscrizione on line: a poco più di due mesi dalla gara, infatti, sono disponibili ancora circa 250 pettorali dei 650 a disposizione. Il “Gigantone”, infatti, è a numero chiuso e l’edizione 2017 – la ventunesima, ormai è storia – rischia il sold-out anzitempo. O, meglio, molti sciatori rischiano di rimanere al cancelletto, perché a soli due mesi dalla gara più della metà dei pettorali disponibili sono stati già assegnati. Del resto, «la fama della gara è costantemente cresciuta negli anni, tanto che per molti è diventata ormai un immancabile appuntamento», sottolinea Arno Kompatscher, presidente della Provincia Autonoma di Bolzano.

La gara parte dalla vetta del Seceda (2.518 metri) e termina a Plan da Tieja (1.485 metri), in corrispondenza della stazione della funivia Col Raiser. In mezzo, un dislivello di 1.033 metri e 115 porte, per circa quattro minuti di pura adrenalina, in cui sentirsi come in una gara di Coppa del Mondo. Collaudata la formula: è prevista una partenza in slalom parallelo che, dopo circa un chilometro, si congiunge in un unico percorso di slalom gigante.

Exit mobile version