News

Ecco le foto del concorso “Abitare la montagna in Valle d’Aosta” più amate dagli utenti di Instagram e facebook

AOSTA — Il concorso fotografico “Abitare la montagna in Valle d’Aosta” (#vdamountainday) i suoi primi vincitori: la foto di Roberto Gianotti è stata la più votata su Instagram (registrando 219 like alla mezzanotte del 12 gennaio), con lo scatto intitolato “Cervino 1550° startrails”, mentre l’opera di Davide Verthuy “Confine fra sport e montagna” è stata la preferita su Facebook (645 like alla mezzanotte del 12 gennaio).

Il concorso era stato bandito in occasione della Giornata internazionale della montagna, istituita dalle Nazioni Unite con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza nelle popolazioni e nei Governi sull’importanza delle montagne per la salute del pianeta e per il benessere delle persone. Avevano risposto 66 appassionati e le fotografie presentate (massimo 5 a testa) erano state 294.

Oltre ai due vincitori decretati dal pubblico, ci saranno altri tre vincitori scelti dalla giuria tecnica (composta dal fotografo e giornalista Ugo Lucio Borga, dal fotografo Moreno Vignolini e dalla grafica Christine Valeton): il risultato sarà reso noto giovedì 19 gennaio, alle 17.30, nella sala conferenze della Biblioteca regionale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close