News

Tragedia in Presolana: due escursionisti perdono la vita

CASTIONE DELLA PRESOLANA, Bergamo- Infortunio mortale per due escursionisti bresciani oggi nella zona del Pizzo della Presolana. Si tratta di S.M., 40 anni, di Concesio, e di A.T., 39 anni, di Bedizzole.

Erano con altre persone, a un certo punto sono scivolati in un canale a circa 2300 metri di quota, poco al di sopra della Grotta dei Pagani, un percorso difficile, segnalato per escursionisti esperti, e particolarmente insidioso in questo periodo a causa del ghiaccio. 

È in corso di accertamento l’esatta dinamica dell’incidente. Immediato l’allarme: la Centrale operativa del 112 ha inviato sul posto l’eliambulanza, che ha sempre a bordo il tecnico di elisoccorso del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) ed è stato sbarcato il medico. In seguito l’elicottero ha prelevato dalla base di Clusone e portato in quota altri due tecnici, per supportare le operazioni.

Gli altri tre escursionisti, due che facevano parte del gruppo e un terzo sopraggiunto in seguito, sono stati accompagnati a valle, illesi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close