Outdoor

Tonale: lo show dei freeriders

immagine

PONTEDILEGNO, Brescia — Freeride, ovvero fascino della neve fresca. Durante il Workshop dedicato al fuoripista che si è tenuto all’inizio di aprile al passo del Tonale, alcuni campioni dello sci e dello snowboard hanno dato una dimostrazione della spettacolarità di questo sport. Ecco il video realizzato da Luca Maspes che riprende il fuoriclasse Manu Gaidet, lo snowboarder Alberto Schiavon e le Guide Alpine della Lombardia, in una danza vertiginosa tra le montagne del comprensorio dell’AdamelloSki.

Durante il workshop dedicato interamente al freeride, Guide alpine, maestri di sci e gestori del comprensorio hanno discusso di molti temi riguardanti la pratica del fuoripista: dalla sicurezza, agli aspetti tecnici e didattici.
 
Durante i lavori il tre volte campione del mondo di freeride Manu Gaidet, lo snowboarder Alberto Schiavon e le Guide Alpine della Lombardia hanno dato una dimostrazione della spettacolarità di questo sport. Ecco il video realizzato da Luca Maspes che li riprende in una sequenza di immagini mozzafiato.
 
 
 

     

 

             

Foto courtesy of Manu Gaidet – babasurf

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close