Montagna.TV

Manaslu: cominciata la salita, Super Marios a campo 2

immagine

KATHMANDU, Nepal — "L’avventura verso la cima della Montagna dell’Anima è iniziata". Mario Merelli, Mario Panzeri e Marco Zaffaroni hanno cominciato la salita verso la cima del Manaslu. Gli alpinisti italiani ieri sono saliti a campo 1, questa mattina sono arrivati al 2 e domani dovrebbero salire a montare campo 3, a circa 7.400 metri di quota. Le previsioni parlano di 3 giorni di tempo buono, che gli alpinisti cercheranno di sfruttare al massimo.

Ieri il tempo è stato buono a sufficienza per salire a campo 1, nonostante il vento forte che secondo la meteo dovrebbe soffiare ancora per oggi. Questa mattina i "Super Marios" insieme a Zaffaroni sono saliti a campo 2. "Tutto bene – dice il messaggio che abbiamo ricevuto pochi minuti fa dal telefono satellitare degli alpinisti -, siamo arrivati a campo 2, il tempo è buono. Domani si continua verso campo 3, fate il tifo per noi!".
 
Stesso programma per il team spagnolo guidato da Carlos Pauner, e del resto che i piani coincidano è cosa comprensibile visto che il tempo si sta dimostrando poco clemente e spinge gli alpinisti a sfruttare tutte le occasioni di salita.
 
 
Valentina d’Angella
 
Info e foto courtesy of www.mariomerelli.com

Exit mobile version