News

Patrick Degerman e la più lunga traversata in motoslitta dell’Antartide mai tentata.

Patrick “Pata” Degerman e i suoi compagni sono in viaggio per percorrere 4280 km nella regione antartica. Se fosse completata, la Lynx Adventure Antarctica, sarebbe la traversata più lunga mai portata a termine in Antartide.

L’esploratore finlandese Patrick Degerman ha scelto personalmente i membri della spedizione: Pekka Ojanpää, Mika Listala, anche loro finlandesi, e Jón Ólafur Magnusson, islandese.

Il team partirà da Novolazarevskaya per arrivare fiono al Polo Sud e ritornare a Novo, ogni membro avrà una motoslitta a cui saranno attaccate tre slitte ciascuna, per l’attrezzatura e il cibo, e non ci sarà alcun veicolo ulteriore a supportare la spedizione.

Riguardo al percorso, Patrick prevede di seguire i tracciati automobilistici fino a dove non saranno coperti dalla neve ventata, dopo di che seguiranno le tracce GPS. In questo modo eviteranno anche i crepacci.

Potete seguire Patrick e gli altri esploratori lungo la loro avventura su lynxadventure.com e Patrick “Pata” Degerman su Facebook.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close